Birrificio

BIRRIFICIO

Abbiamo scelto di dar vita alle nostre idee riqualificando un casale della seconda metà del novecento inserito in una delle ultime cornici verdi della Capitale.

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare Rebel’s house per aprire una porta verso l’affascinante mondo che si nasconde dietro ogni birra.

Entra anche tu a far parte della Rebel’s generation!

Sala cottura

Per la scelta del nostro impianto abbiamo deciso di affidarci alla tecnologia e all’esperienza di Easy Brau, da anni uno dei più affermati produttori in Italia e all’estero.

Il nostro processo produttivo ha inizio dalla sala cottura, alimentata a vapore e in grado di realizzare, dopo le fasi di ammostamento, bollitura e raffredamento, 10HL di mosto di birra ogni ciclo.

Successivamente trasferiamo il mosto nei tank, due da 10HL e uno da 20HL, dove avviene la fermentazione delle nostre creazioni. Completiamo il processo facendo maturare fusti e bottiglie in una sala di rifermentazione a temperatura controllata per poi conservarla in una apposita cella frigorifera.

È in questo modo che possiamo garantire la massima freschezza del prodotto ai nostri bevitori.

La filosofia Rebel's

Ogni giorno elaboriamo e sperimentiamo ricette prendendo ispirazione da ogni parte del mondo.
Consideriamo la tradizione un punto di partenza ma il nostro obiettivo è di dare un’anima unica ad ogni birra proponendo accostamenti distintivi ed equilibrati.
Non ci poniamo limiti sui possibili stili da brassare.

Dopo anni di sperimentazioni e ricerche abbiamo deciso di valorizzare le nostre ricette tramite differenti metodologie di carbonazione.

Per esaltare le componenti organolettiche date da spezie, lieviti e malti scuri prediligiamo un processo di rifermentazione naturale per conferire una continua evoluzione del prodotto nel tempo.

La presenza di massicce quantità di luppoli richiede invece l’utilizzo di un processo di carbonazione forzata, affinché vengano preservate la freschezza e le variopinte componenti aromatiche delle birre.

Facebook
SOCIALICON